evento organizzato da Merlino Multivisioni

INCONTRO CON LA MULTIVISIONE

Data 29/07/2017 - ore 21.30
Luogo GEMONA DEL FRIULI ( UD )
jpgpdf

Serata di proiezioni in multivisione dedicata al reportage di viaggio e natura realizzata dal Gruppo Fotografico Gemonese con il patrocinio del Comune di Gemona del Friuli

SAGRATO DEL DUOMO - inizio ore 21.30

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Cinema Teatro Sociale

 
programma indicativo

AUTORE: Giorgio Pavan e Rosa Salvi /

COLORI IN FESTA, ,6 minuti: Giorgio Pavan e Rosa Salvi
Il Goroka Sing Sing è uno dei più grandi raduni tribali al mondo. Più di cento tribù, provenienti da tutta la Papua Nuova Guinea, si riuniscono per mostrare con orgoglio le caratteristiche delle loro culture: canti, danze, abiti ed ornamenti tradizionali. È una straordinaria esplosione di colori, una gara di bellezza e seduzione che ha preso il posto dei passati violenti conflitti intertribali. L'entusiasmo e la passione di queste popolazioni trasmettono emozioni forti ed energia vitale.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

SERENGETI, MARE D'ERBA, ,22 minuti: Merlino Multivisioni
La pianura del Serengeti, che in lingua Masai significa "pianura sconfinata", è una regione di circa trentamila chilometri quadrati, costituita da prateria, savana e boschi situata in Africa orientale. La zona costituisce l'habitat naturale per una grande varietà di animali; si stima che sia abitata da circa un milione e mezzo di erbivori e migliaia di predatori. Una serie di straordinarie opportunità per il fotografo naturalista.

AUTORE: Merlino Multivisioni

BIOPHOTOCONTEST 2016 Desert, rocks and screes, ,21 minuti: Merlino Multivisioni
La proiezione ripropone le immagini più significative dei partecipanti al concorso di fotografia naturalistica Biophoto Contest 2016 avente come tema “Deserti, rocce e ghiaioni”. Ambienti difficili e molto spesso inospitali colti nei loro aspetti più accattivanti e suggestivi da appassionati fotografi naturalisti provenienti da diversi continenti.

AUTORE: Claudio Tuti /

E CON L’ACQUA E CON IL FUOCO, reportage di viaggio,6 minuti: Claudio Tuti
Il Kumba Mela è un pellegrinaggio hindu di massa nel quale i fedeli si ritrovano per immergersi nei fiumi sacri per purificare l'anima.
Misticismo e gioia di vivere si intrecciano al crepuscolo, quando migliaia di fiammelle brillano sull'acqua e rappresentano le offerte votive fatte di fiori e di tremule luci di candele, disposte su grandi foglie.